(+39) 06.5800758 / Orari 12.00 A.M. - 2.00 A.M.
Birrificio Aurelio
Martedì 22 Marzo Beveria Monteverde ospita Birrificio Aurelio con due nuove creazioni alla spina in abbinamento ad alcuni piatti studiati dalla nostra cucina. In degustazione due I.G.A., la Filo Bianco e la Filo Rosso, realizzate con Casale Cento Corvi, il frutto della ricerca di un punto d'incontro tra la birra e il vino.

La crescente passione degli italiani per le birre artigianali e la grandissima varietà di uve disponibili in tutto il paese, hanno infatti portato alla nascita di nuovi prodotti che in molti casi diventano una nuova espressione del territorio in cui nascono. Come queste due birre artigianali.

LE BIRRE

- "Filo Bianco" - Italian Grape Ale alc 7% vol
Birra ad alta fermentazione dal color oro con riflessi ambrati, prodotta con aggiunta di mosto d'uva
Malvasia puntinata della cantina Casale Cento Corvi, uva autoctona del nostro territorio.
Al naso, dopo l'importante nota vinosa che spicca immediatamente, si percepiscono aromi di frutta a polpa bianca.

All'assaggio si rimane subito colpiti da un'esplosione di sapori intensi e dalla freschezza che il mosto di Malvasia puntinata conferisce a questa birra. Schiuma bianca e fine, non troppo persistente. L'intento di realizzare un prodotto che possa esprimere al meglio l'eccellenza di questi due settori del Lazio viene favorita dall'impiego di una bassa quantità di luppoli europei.

- "Filo Rosso" - Italian Grape Ale alc 7% vol
Birra ad alta fermentazione dal color rosso rubino limpido, prodotta con aggiunta di Syrah della cantina Casale Cento Corvi. Al naso spiccano aromi terrosi e legnosi tipici del Syrah, con la complicità di un affinamento in botte di rovere francese a media tostatura che ha ospitato precedentemente questo vino.

L'aggiunta del vino, oltre ad aver rappresentato una vera sfida, dona alla birra le note erbacee dell'uva usata che entrano in perfetta armonia con i luppoli continentali impiegati. Schiuma fine e poco persistente.

IL BIRRIFICIO
Il Birrificio Artigianale Aurelio nasce a Ladispoli e in soli pochi anni riscuote numerosi apprezzamenti nel panorama birrario, sia in Italia che all’estero. L’idea di Bruno e Valerio prende vita a due passi dal mare, sul litorale romano, per svilupparsi e affermarsi, fino a trasferirsi tra le verdi colline di Bracciano, pochi chilometri a nord dalla Capitale.
La loro passione in poco tempo li ha portati a sperimentare e a elaborare una serie di birre caratterizzate dall’istinto brassicolo esclusivo, apprezzato anche in altri paesi europei. La sperimentazione è alla base della produzione del Birrificio Aurelio che collabora da sempre con diverse realtà per garantire prodotti sempre nuovi, aritigianali, buoni.

DOVE
Via Francesco Bolognesi, 16
www.beveriamonteverde.it


Per info e prenotazioni:
info@beveriamonteverde.com – 06.5800758
Seguici su
Le altre news ed eventi
Ebers Beers
07-04-2016
1 Anno di Beveria
15-05-2016